Mike Flanagan è uno dei registi horror di punta degli ultimi anni, ed il filmmaker nelle ultimissime ore ha provato a spingersi un po’ più in là, toccando un franchise che va al di là del suo attuale seminato: stiamo parlando di Star Wars, di cui Flanagan ha espresso il desiderio di volerci fare un film horror.
Ecco le parole del regista attraverso Twitter:
Dopo che questa mattina mi sono svegliato a causa del terremoto mi sono seduto a pensare per qualche minuto, esprimendo il desiderio di voler realizzare un film horror ambientato nell’universo di Star Wars.
Considerando i tanti progetti che la Disney sta sviluppando su Star Wars, magari, potrebbe anche essere presa in considerazione la candidatura di Mike Flanagan. Di certo il regista ha già riscosso i consensi di personaggi di livello come Edgar Wright, che ha subito risposto al suo tweet.
Ricordiamo che Mike Flanagan ha fatto esordire da poco la serie TV Netflix dedicata a Midnight Mass, ed ha in sviluppo altri intriganti progetti come un telefilm dedicato alle storie tratte da Edgar Allan Poe.
Qui sotto trovate la news dedicata proprio al progetto di Flanagan su The Fall of the House of Usher: