Twitch testa la nuova funzione ‘Rewind‘, ossia riavvolgi. La novità è stata annunciata direttamente sull’account Twitter ufficiale di Twitch, che in queste ore ha avvisato gli utenti della piattaforma dell’inizio dei test, atteso per il prossimo mese.

Sono tre i nuovi pulsanti che compariranno direttamente sul player di Twitch: Riavvolgi streaming, ricordamelo e guarda trailer. I pulsanti saranno rimossi al termine dei test, dopo di che Twitch deciderà se e come implementare la nuova feature.

La novità più interessante arriva dal rewind, che consentirà di mandare indietro una diretta di 2 minuti, in modo da poter rivedere un momento in particolare – senza dover manualmente andare nella sezione VOD del canale che si sta guardando.

Riavvolgendo lo streaming, la trasmissione rimarrà comunque visibile in tempo reale: la diretta continuerà ad essere visibile, mutata, in una finestra picture-in-picture. Per riprendere a guardare il video in diretta a pieno schermo è sufficiente cliccare sulla finestra in PIP.

Ma attenzione: il nuovo pulsante ‘Riavvolgi’ sarà disponibile esclusivamente sui canali che consentono i VOD — cioè la possibilità di riguardare i video delle dirette dopo la loro conclusione. Almeno inizialmente, il test dovrebbe coinvolgere circa un quarto degli utenti di Twitch.