Kevin Smith sta lavorando alla produzione di Clerks 3, che dovrebbe essere il capitolo conclusivo della saga iniziata quasi trent’anni fa. Lo stesso regista ha di recente confermato che Clerks 3 uscirà nel 2022.

Ecco il post su Twitter con cui Kevin Smith ha confermato l’uscita nel 2022 di Clerks 3.

Kevin Smith ha sottolineato più volte che questo nuovo lungometraggio avrà diversi elementi autobiografici, così come era successo per il primo film, ed al contrario del secondo. Ecco le parole del regista e attore:

Lo amo tantissimo, ma il problema di Clerks 2 è che in larga parte e puro artifizio. Clerks era basato solamente sulla realtà. Mi alzavo, andavo in negozio, la gente assurda arrivava, i ragazzini si radunavano fuori e vendevano droga, avevo un amico che lavorava alla porta a fianco. Era tutto molto autobiografico. Clerks 2 è completamente inventato, a partire dal fatto che non ho mai nemmeno lavorato in un fast food.

Smith ha anche dichiarato che Clerks 3 non sarà il suo ultimo film e che ha intenzione di girare “finché il cuore non si fermerà, e considerando che ho avuto un infarto potrei avere a disposizione un tempo limitato”.