Amazon Music supporta ora l’audio spaziale su Android e iOS

Amazon Music

Come recentemente confermato, Amazon Music ha accolto una novità davvero intrigante, la quale permette a tutti coloro che sono iscritti al servizio di ascoltare i contenuti utilizzando l’audio spaziale. Il tutto è già disponibile sia su Android che iOS attraverso l’applicazione dedicata, ed è sufficiente utilizzare un qualunque tipo di cuffia per riuscire a sfruttare una delle due tecnologie disponibili: Dolby Atmos e Reality Audio 360 di Sony.

Nel primo caso troviamo un’esperienza immersiva e multidimensionale, che però come riportano le pagine di The Verge non sfrutterà il tracking della testa come avviene per le cuffie targate Apple.

Parlando della tecnologia Sony, abbiamo a che fare con un audio spaziale arrivato per pochi device targati Amazon, e che finalmente potrà essere utilizzato da molti più utenti grazie al supporto confermato da parte di Amazon, al fine di ottenere un’esperienza decisamente più immersiva.

Trovate qui di seguito la dichiarazione di Steve Boom, vice presidente di Amazon Music:

Abbiamo sempre creduto che la qualità audio più alta sarebbe dovuta essere la norma per lo streaming della musica, ed ecco perché oggi stiamo rendendo l’audio spaziale disponibile per i nostri clienti senza la richiesta di alcun altro equipaggiamento speciale, o altro tipo di upgrade richiesto.

Non vediamo l’ora che sempre più fan in tutto il mondo siano pronti a sentire le vibrazioni e le sfumature della musica in audio spaziale semplicemente con le loro cuffie preferite, e scoprano nuovi dettagli nell’album che amano per la primissima volta.