Durante il DC FanDome è stata presentata la serie animata Batman: Cape Crusader, che si può considerare come un’evoluzione rispetto alla già apprezzatissima serie degli anni Novanta, e che avrà ancora Bruce Timm a lavorarci sopra.

Questo è il video di presentazione di Batman: Capre Crusader in cui sono intervenuti, oltre allo stesso Bruce Timm, anche J.J. Abrams e Matt Reeves.

Il progetto è stato descritto come “un qualcosa che è ancora più Batman la serie animata rispetto alla serie animata stessa”. Questo perché. secondo le parole di Bruce Timm, ci saranno meno limitazioni rispetto alla serie TV degli anni Novanta.

Secondo la descrizione verrà utilizzata “una tecnologia moderna, un modo di raccontare le storie sofisticato, e personaggi dalle sfumature variegate, per mostrare un mondo che colpirà a livello visivo, e non solo”.

Matt Reeves e J.J. Abrams hanno dichiarato:

Siamo entusiasti di lavorare insieme per raccontare nuove storie di questo grande personaggio all’interno di Gotham City. La serie sarà entusiasmante e cinematica, e capace di evocare le radici noir di Batman, entrando nella mente del personaggio.

La serie racconterà storie di Batman prima ancora che il cavaliere oscuro trovasse dalla sua parte il Commissario Gordon. Le atmosfere noir saranno cariche, anche se non si arriverà ad una serie in bianco e nero, ma, sicuramente, ci saranno delle reminiscenze del cinema espressionista ed anni Quaranta.

Batman: Cape Crusader arriverà su Cartoon Network ed HBO Max tra il 2022 ed il 2023.