Sembra che Michael Caine all’età di 88 anni sia pronto a ritirarsi dalla recitazione. Questo è quanto è uscito fuori durante un’intervista concessa dall’attore a Kermode and Mayo. I segni del tempo si fanno notare sul corpo di Caine, che ha evidenziato come la fatica degli anni si stia facendo sentire.
Ecco le sue parole:
Ho avuto questa parte nel film Best Sellers, e finalmente posso dire che si rivelerà essere la mia ultima interpretazione. Era da due anni che non lavoravo. Ho un problema alla colonna vertebrale che impatta sulle mie gambe, e non posso camminare molto bene. Ho anche scritto un libro, ed altri sono stati pubblicati ed hanno avuto successo, perciò ora sono uno scrittore, non più un attore. E la cosa è adorabile, perché da attore ti devi svegliare alle sei del mattino, mentre da scrittore puoi iniziare a lavorare senza neanche lasciare il letto.
La fatica degli anni e di una grandissima carriera si sta facendo sentire sul corpo di Michael Caine, e c’è però da segnalare che, successivamente, un suo rappresentante ha dichiarato che l’attore non si sta completamente ritirando dall’attività.
Sta di fatto che le parole di Michael Caine fanno comprendere come l’interprete sia ormai pronto per concludere la sua grande e gloriosa carriera.