Avevamo già avuto modo di scoprire moltissimi dettagli in merito alle nuove cuffie OnePlus Z2, ancora prima che queste venissero annunciate da parte della compagnia, dato che i leak non hanno lasciato scampo in alcun modo a OnePlus. Parliamo di dispositivi con feature davvero interessanti, che infatti si presentano a un prezzo alquanto budget al cambio attuale, e che nel caso in cui arrivassero in Italia potrebbe risultare per molti davvero graditi.

Le nuove OnePlus Z2 offrono infatti supporto alla tecnologia del Dolby Atmos, e hanno una batteria in grado di durare un totale di 38 ore, considerando anche però il case di ricarica e la sua autonomia. Si tratta di 40mAh ad auricolare e di 520mAh per il box di ricarica. Parliamo di un numero potenzialmente molto più piccolo però, visto che i dispositivi permettono l’utilizzo dell’ANC, o Cancellazione Attiva del Rumore, la quale grazie alle sue funzionalità diminuisce sensibilmente la durata della batteria, portandola a 27 ore totali.

Troviamo nei device dei driver dinamici da 11mm e il Bluetooth 5.2, nonché supporto al collegamento veloce con tutti i dispositivi OnePlus a partire dal 6. Mentre le cuffie offrono la resistenza IP55, il case si ferma all’IPX4 contro gli schizzi. Andando nello specifico, come riportato da GSMArena, ogni auricolare possiede 7 ore di autonomia senza l’ANC attivo, che si abbassano a 5 ore quando si fruisce della tecnologia in questione. Tuttavia, con solo 10 minuti di ricarica si potrà arrivare ad ascoltare contenuti per 5 ore.

Il prezzo per il mercato cinese confermato è dei 499 CNY (circa 77$ al cambio attuale), con una data di lancio già fissata per il 19 ottobre. Non sappiamo purtroppo al momento sé e quando il dispositivo verrà lanciato anche in altri paesi, fra cui l’Italia, ma speriamo ovviamente che non sia necessario aspettare molto tempo.