Continuano le riprese in Sicilia di Indiana Jones 5, con la produzione del lungometraggio che è passata da Siracusa, fino a Castellamare del Golfo, e che a breve dovrebbe arrivare anche a Segesta. Queste sono le informazioni che sono trapelate online, e che fanno comprendere come l’Italia rivestirà una parte importante della produzione del film.

Le riprese di Indiana Jones 5 a Segesta si terranno, secondo quanto riportato, il 16, 17 e 18 ottobre. Qui però dovrebbe recarsi una seconda troupe. Mentre, per quanto riguarda Castellammare del Golfo la produzione dovrebbe rimanere da quelle parti tra sabato 16 e lunedì 25 ottobre, e sarebbero già in allestimento i set tra Viale Zangara, la Cala Marina e il quartiere San Giuseppe.

La regia del film è stata affidata a James Mangold, mentre Steven Spielberg, che ha lasciato il suo ruolo dietro la macchina da presa, sarà comunque presente nelle vesti di produttore esecutivo, e sarà affiancato da Kathleen Kennedy, Frank Marshall, e Simon Emanuel, che faranno anch’essi da produttori esecutivi.

Il film dovrebbe uscire la prossima estate, eppure di Indiana Jones 5 non sappiamo ancora neanche il titolo definitivo. Di certo c’è che non mancherà il grande protagonista Harrison Ford.