Si chiama Ghost Vision-60 Q-UGV ed è un robot killer. Ha le sembianze di un cane, ma a differenza di quello della Boston Dynamics, questo robot è progettato per uccidere: è dotato di un fucile da cecchino in grado di colpire un bersaglio da una distanza di 1,2 chilometri.

Il Ghost Vision-60 Q-UGV è un prodotto dell’azienda Sword Defense ed è dotato di un’ottima mobilità: si sposta ad una velocità di 2 m/s, con la possibilità di coprire una distanza di 12 Km con una singola carica.

La Ghost Vision ha già progettato diversi modelli del suo robot killer, inclusa una versione con protezione IP68 in grado di muoversi su ogni terreno e con ogni condizione meteo – anche sotto la pioggia.

https://twitter.com/Ghost_Robotics/status/1447699250570203137

Così i Ghost Vision diventano lo strumento perfetto per prendere posizione e colpire anche in scenari estremamente pericolosi, riducendo il rischio di perdite umane nelle operazioni dei corpi speciali dispiegati in scenari di guerra.

Visto lo scopo, il cane robot ha un arsenale di sensori di ultima generazione, inclusa una telecamera termica e uno zoom ottimo 30x.

Il fucile del robot può essere caricato anche con le munizioni 6.5mm Creedmoor, progettate proprio per i fucili di precisione. Supporta anche le più comuni 7.62×51 mm NATO.