Arriva domani, nei cinema italiani, The Last Duel, il nuovo film targato 20th Century Studios e diretto dal Maestro Ridley Scott: in un nuovo video ufficiale scopriamo il dietro le quinte delle riprese delle scene più ardite.
The Last Duel è una storia di tradimento e vendetta, diretta da Ridley Scott e interpretata da Jodie Comer, Adam Driver, Matt Damon e Ben Affleck, dal 14 ottobre nei cinema.
Il lungometraggio è ambientato nella brutalità della Francia del XIV secolo ed esplora l’onnipresente potere degli uomini, la fragilità della giustizia, e la forza e il coraggio di una donna disposta a lottare da sola in nome della verità. Basato su eventi reali, il film rivela ipotesi a lungo sostenute sull’ultimo duello autorizzato in Francia tra Jean de Carrouges e Jacques Le Gris, due amici diventati acerrimi rivali. Carrouges è un rispettato cavaliere noto per il suo coraggio e la sua abilità sul campo di battaglia. Le Gris è uno scudiero normanno la cui intelligenza ed eloquenza lo rendono uno dei nobili più ammirati a corte. Quando la moglie di Carrouges, Marguerite, viene ferocemente aggredita da Le Gris, accusa che lui nega, lei si rifiuta di rimanere in silenzio, facendosi avanti per accusare il suo aggressore: un atto di coraggio e di sfida che mette in pericolo la sua vita. Il conseguente processo per combattimento, un estenuante duello all’ultimo sangue, mette il destino di tutti e tre nelle mani di Dio.
Leggi anche: