David Arquette è uno degli interpreti che ha lavorato ai precedenti film di Scream e che sarà presente anche in Scream 5. L’attore ha parlato di recente della sua esperienza con il nuovo lungometraggio, raccontando che si tratta di un film horror per una nuova generazione, ma, allo stesso tempo rispettoso della sua tradizione.
Ecco le sue parole:
Ogni volta che si vede Ghostface è un qualcosa d’incredibile, essere parte di un progetto del genere è entusiasmante. Stiamo parlando di una figura iconica a livello horror. Personalmente ho fatto delle preghiere, ho chiesto supporto a Wes Craven in qualche modo. Questo film onora la saga però incorpora tutto ciò che appartiene al mondo di oggi, con l’evoluzione di internet e dell’horror in generale.
Neve Campbell, Courteney Cox e David Arquette tornano a interpretare i loro ruoli iconici di Sidney Prescott, Gale Weathers e Dewey Riley nel nuovo Scream, insieme a Melissa Barrera, Kyle Gallner, Mason Gooding, Mikey Madison, Dylan Minnette, Jenna Ortega, Jack Quaid, Marley Shelton, Jasmin Savoy Brown e Sonia Ammar.
Questa la sinossi ufficiale:
Venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto.