Marvel’s Guardians of the Galaxy, nuovo gioco di Eidos Montreal in uscita su PC e console, non è tratto dal Marvel Cinematic Universe ma, chiaramente, ci si ispira: e tra le ispirazioni c’è anche quella musicale, con Star-Lord che ascolta il suo ormai celebre walkman. La cassetta al suo interno, tra tante vere hit degli anni ’80, contiene anche le canzoni fittizie di una band altrettanto fittizia: gli Star-Lord.
Nel mondo del gioco, difatti, Peter Quill ha preso ispirazione per il suo nome di battaglia dalla sua band rock preferita degli anni ’80, gli Star-Lord. Il video del loro singolo più famoso era andato perduto… almeno fino ad ora. In purissima qualità VHS, ecco la fenomenale hit underground “Zero to Hero” degli Star-Lord!
Vi presentiamo, inoltre, anche il resto della colonna sonora, che a questo link potrete trovare su tutte le principali piattaforme musicali, a partire da Spotify. Tutte canzoni “vere” e molto famose, a parte per l’appunto dei due brani degli Star-Lord. Operazione curiosa dal punto di vista del marketing, ma decisamente apprezzabile!
Marvel’s Guardians of the Galaxy uscirà il 26 ottobre 2021 per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e in streaming via GeForce NOW.
Leggi anche:
- Comunicato stampa
- Canale YouTube ufficiale di EidosMontreal (youtube.com)