Leganerd.com
Menu

Alien: per Ridley Scott la serie TV non può essere al livello del film originale

Ridley Scott ha parlato della serie TV in sviluppo dedicata ad Alien, dichiarando che non potrà mai essere al livello del film originale.

Alien: per Ridley Scott la serie TV non può essere al livello del film originale

Ridley Scott è il padre di Alien, e, nonostante sia coinvolto nella serie TV dedicata, il regista ha voluto rivendicare l’importanza del  film originale,  ed il fatto che non potrà mai essere paragonabile a nessun’altra produzione,  telefilm compreso.

Parlando con il The Independent Ridley Scott ha semplicemente dichiarato che, nonostante sia coinvolto nella produzione della serie TV su Alien, il telefilm e “nessun altro progetto si potranno mai paragonare al primo film”. E del resto sarà difficile eguagliare la bellezza e la carica di tensione ed orrore del primo Alien.

A realizzare la serie TV sarà Noah Hawley. Qualche tempo fa lo stesso Hawley aveva rivelato alcuni particolari sul progetto, tra cui il fatto che non ci sarà Ripley:

Non sarà una storia incentrata sul personaggio di Ripley- ha detto- Lei è uno dei migliori personaggi cinematografici di sempre, e penso che la sua storia sia stata raccontata in maniera perfetta, e non vorrei incasinarla. Questa serie TV sarà ambientata sulla Terra. Questo perché le storie di Alien parlano sempre di personaggi in trappola, magari in una prigione, o su una nave spaziale. Perciò ho pensato che sarebbe interessante l’idea di alzare un po’ il tiro, e chiedermi “Cosa succederebbe se non si riuscisse a contenere l’espansione?”

Ricordiamo che i film della saga di Alien sono disponibili su Disney+.

 

 

Ti potrebbero interessare