Ridley Scott è il padre di Alien, e, nonostante sia coinvolto nella serie TV dedicata, il regista ha voluto rivendicare l’importanza del film originale, ed il fatto che non potrà mai essere paragonabile a nessun’altra produzione, telefilm compreso.
Parlando con il The Independent Ridley Scott ha semplicemente dichiarato che, nonostante sia coinvolto nella produzione della serie TV su Alien, il telefilm e “nessun altro progetto si potranno mai paragonare al primo film”. E del resto sarà difficile eguagliare la bellezza e la carica di tensione ed orrore del primo Alien.
A realizzare la serie TV sarà Noah Hawley. Qualche tempo fa lo stesso Hawley aveva rivelato alcuni particolari sul progetto, tra cui il fatto che non ci sarà Ripley:
Non sarà una storia incentrata sul personaggio di Ripley- ha detto- Lei è uno dei migliori personaggi cinematografici di sempre, e penso che la sua storia sia stata raccontata in maniera perfetta, e non vorrei incasinarla. Questa serie TV sarà ambientata sulla Terra. Questo perché le storie di Alien parlano sempre di personaggi in trappola, magari in una prigione, o su una nave spaziale. Perciò ho pensato che sarebbe interessante l’idea di alzare un po’ il tiro, e chiedermi “Cosa succederebbe se non si riuscisse a contenere l’espansione?”
Ricordiamo che i film della saga di Alien sono disponibili su Disney+.
- Ridley Scott: ‘Cinemas should not be allowed to go away’ (independent.co.uk)