Diversi appassionati ricorderanno che Mark Ruffalo è stato tra i protagonisti del film Zodiac, in cui veniva raccontata la caccia al serial killer di cui di recente sarebbe stata scoperta l’identità. Lo stesso interprete ha scritto un tweet dopo che è stato reso noto online il nome del presunto serial killer.
Ecco le parole di Mark Ruffalo sull’identità di Zodiac:
Ho già percorso questa strada tempo fa. Hanno fatto un film su questa storia. Forse sì, forse no. Ogni paio d’anni qualcuno annuncia di averlo trovato. Speriamo che questa volta abbiano scoperto veramente il colpevole.
Dopo decenni di anonimato qualche giorno fa è stata annunciata l’identità del serial killer Zodiac, il cui nome sarebbe Gary Francis Poste. Una task force di quaranta persone guidata da ex agenti dell’FBI, giornalisti ed ex militari ha rivelato la notizia parlando a FOX News.
Ma sono stati diversi gli esperti che si sono pronunciati contro il team Case Breakers, ed anche il “massimo esperto” del caso Zodiac Killer contesta l’ipotesi Gary Francis Poste, affermando che “non è lui il killer”.
Di certo c’è che i delitti commessi da Zodiac hanno ispirato il lungometraggio del 2007 di David Fincher, che ha avuto come protagonisti Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo e Robert Downey Jr. Il film è disponibile su Netflix.