Nella giornata di oggi, Apple ha annunciato ufficialmente un nuovo evento per il mese di ottobre, e si inizia già a parlare dei dispositivi che la compagnia avrà modo di presentare nel corso della sua nuova presentazione. Attualmente, i contenuti che il colosso dovrà trattare non sono per il momento ancora chiari, ma i rumor puntano tutti sul mondo dei computer dell’azienda, nello specifico per quel che riguarda i MacBook Pro. Il noto leaker Dylandkt si è espresso sulla questione, spiegando che i nuovi dispositivi noti con il nome di M1X dovrebbero offrire una webcam di qualità maggiore a 1080p.

C’è da dire che i device del colosso non sono particolarmente amati per quel che riguarda i sensori, ed è quindi probabile che quanto detto dal noto leaker – particolarmente affidabile – sia stato preso almeno in considerazione da parte del colosso. Sembra che i nuovi portatili offriranno una porta HDMI e uno slot SD, e si presenteranno nelle versioni da 14 e da 16 pollici. Vi lasciamo al posto dell’insider qui di seguito.

https://twitter.com/dylandkt/status/1447997813602799630

Stando a Dylan inoltre, i nuovi MacBook Pro M1X offriranno un totale di 16 GB di RAM e 512 GB per l’archiviazione nella versione standard, proprio lo stesso setup offerto dall’attuale MacBook Pro Intel da 16 pollici. I prezzi dovrebbero essere bene o male gli stessi delle scorse versioni.

Attualmente, il chip M1 non permette il supporto a più di 16 GB di RAM, e sembra che la nuova versione permetterà di superare questo limite, come diversi altri, e offrirà fino a 32 GB di RAM. Dylan ha anche accennato al design dei nuovi computer, spiegando che la scritta MacBook Pro è stata rimossa per permettere delle cornici più sottili.

Come detto, il tutto non è ancora confermato, ma staremo a vedere quello che Apple confermerà non appena avrà modo di svelare i suoi prodotti in cantiere nel corso dell’evento di ottobre.