L’obiettivo di Aquaman: King of Atlantis è quello di mostrare un lato diverso del popolare supereroe DC Comics, un qualcosa di più umortistico, ed in effetti i primi quattro minuti della serie animata condivisi da HBO Max sembrano dare proprio quest’idea.
Ecco il video dedicato ai primi quattro minuti di Aquaman: King of Atlantis tratti dall’episodio intitolato Chapter One: Dead Sea, in cui viene raccontato il primo giorno di “lavoro” di Aquaman da Re di Atlantide.
https://www.youtube.com/watch?v=CjtJQpUpMx0
Nel cartone Mera, Vulko ed Aquaman cercheranno di trovare un equilibrio tra ciò che accade in superficie, e ciò che si verifica nelle acque di Atlantide, con Ocean Master che vorrebbe prendersi il trono, e tutto ciò mentre delle figure malefiche e antiche tentano di farsi strada.
Victor Courtright (ThunderCats Roar!) e Marly Halpern-Graser (Batman vs. Teenage Mutant Ninja Turtles) faranno da showrunner e co-produttori esecutivi della serie animata, con James Wan (Aquaman, Malignant), Michael Clear (Annabelle Comes Home), Rob Hackett (Swamp Thing) e Sam Register (Teen Titans Go!) che saranno gli altri produttori esecutivi.
Le voci originali del cast includeranno Cooper Andrews (The Walking Dead) come Aquaman, Gillian Jacobs (Community) che farà Mera, Thomas Lennon (Reno 911) sarà Vulko, e Dana Snyder (Jellystone!) farà Ocean Master.
La miniserie animata uscirà su HBO Max il 14 ottobre.