Dazn ha dato un nuovo motivo ai suoi abbonati per andare su tutte le furie: doveva andare in diretta l’amichevole Juventus – Alessandria, e invece la piattaforma ha trasmesso una replica di Forum — sì, la trasmissione giuridica di canale 5 che nulla ha a che fare con lo sport.

La responsabilità questa volta è di El Towers, che gestisce il flusso video del Juventus Channel, canale monotematico interamente dedicato alla squadra di Torino. Non sappiamo, esattamente, cosa abbia provocato una svista così grottesca. I tecnici di El Tower avrebbero, infatti, confuso l’encode di canale 5 con quello della partita.

L’errore, peraltro, sarebbe durato per quasi mezz’ora. Mezz’ora di battibecchi tra giudice e improbabili attori, mentre la partita amichevole continuava imperturbata. Gli abbonati di Dazn hanno perso i primi 15 minuti della partita.

Non è nemmeno la prima gaffe di Dazn, che tra ritardi, errori e qualità video non sempre all’altezza è già finita più volte al centro del ciclone. La situazione è così grave da aver suscitato l’interesse dell’AgCom.

Nel frattempo Dazn sta correndo ai ripari nel tentativo di stemperare il malcontento degli utenti: dopo alcuni errori tecnici di simile gravità, la piattaforma si era scusata offrendo un mese di abbonamento gratuito.