La piattaforma streaming Netflix ha diffuso il trailer del film intitolato Yara, si tratta del racconto della storia legata alla morte della giovanissima Yara Gambirasio. La regia del progetto è stata affidata al premiato regista Marco Tullio Giordana, che ha realizzato tra gli altri suoi lavori anche La meglio Gioventù.

Ecco il trailer  dedicato al film Yara.

Questa è la descrizione di Netflix sul lungometraggio:

Il premiato regista Marco Tullio Giordana (“La meglio gioventù”) dirige un film drammatico basato su una storia vera. L’omicidio della tredicenne Yara Gambirasio sconvolge la cittadina di Brembate di Sopra. Per assicurare il colpevole alla giustizia, il pubblico ministero Letizia Ruggeri ha solo un esile indizio: tracce di DNA che non servono a molto senza un database con cui metterle a confronto.

Ricordiamo che Yara Gambirasio è scomparsa il 26 novembre 2010 ed è stata ritrovata assassinata il 26 febbraio 2011. I tanti misteri legati al caso hanno sollevato l’attenzione di tutta Italia, e tenuto dibattito per molto tempo.

Il colpevole dell’omicidio è stato riconosciuto nella persona di Massimo Giuseppe Bossetti,  condannato all’ergastolo il 12 ottobre 2018.

Prima di Yara, su Netflix era stato distribuito anni fa anche Sulla mia Pelle, film dedicato alla morte di Stefano Cucchi, altro caso di cronaca capace di suscitare forte dibattito.

Yara uscirà su Netflix il 5 novembre.