Al momento sono usciti solo tre episodi di Foundation, ma Apple TV+ ha già deciso di rinnovare la serie per una seconda stagione. A confermare la notizia è stato lo stesso showrunner e produttore esecutivo  David S. Goyer attraverso alcune dichiarazioni.

Ecco le sue parole:

Sin da quando ero piccolo sognavo di vedere come sarebbero sembrati in carne e ossa Hari Seldon e Eto Demerzel. E con la seconda stagione gli spettatori appassionati vedranno un qualcosa di più del mondo raccontato da Isaac Asimov, inclusi  Hober Mallow, il generale Bel Riose, e tutti gli Outer Suns. Sono contentissimo per il fatto che una nuova generazione di appassionati stia leggendo i capolavori di Asimov. Stiamo giocando una lunga partita con Foundation, e sono grato ai miei partner di Apple e Skydance che si sono affidati a me.

La serie è arrivata il 24 settembre in esclusiva sulla piattaforma Apple, composta da 10 episodi; i protagonisti sono Jared Harris (Dr. Hari Seldon), Lee Pace (Brother Day), Lou Llobell (Gaal Dornick), Leah Harvey (Salvor Hardin), Laura Birn (Demerzel), Terrence Mann (Brother Dusk), Cassian Bilton (Brother Dawn) e Alfred Enoch (Raych).

Questa la sinossi ufficiale:
Una serie basata sui celebri romanzi di Isaac Asimov, Fondazione racconta il grandioso viaggio di un gruppo di esiliati con lo scopo di salvare l’umanità e ricostruire la civiltà durante la caduta dell’Impero Galattico.