Twitter sta attualmente testando una nuova funzionalità davvero interessante, la quale sfruttando l’intelligenza artificiale dovrebbe avere modo di fornire agli utenti una nuova possibilità unica. Parliamo nello specifico dell’obiettivo di prevedere quello che avverrà in una data discussione, il che dovrebbe risultare molto più facile grazie al nuovo strumento che Twitter ha introdotto di recente per solamente una piccola fascia dell’utenza su iOS e Android.
Parliamo di una vera e propria IA che alcuni hanno modo di provare fin da subito, e che come il post ufficiale del supporto conferma – potete vederlo qui di seguito – si pone l’obiettivo di spiegare agli utenti in anticipo se è probabile che una data discussione si accenda in particolar modo. Ovviamente, il tutto dipende da moltissimi fattori, che la piattaforma grazie alla sua mole di dati ha modo di analizzare in maniera potenzialmente molto più veloce ed efficiente rispetto agli utenti.
Ever want to know the vibe of a conversation before you join in? We’re testing prompts on Android and iOS that give you a heads up if the convo you’re about to enter could get heated or intense.
This is a work in progress as we learn how to better support healthy conversation. pic.twitter.com/x6Nsn3HPu1
— Support (@Support) October 6, 2021
È possibile si parli ad esempio delle persone che hanno commentato in una discussione, che magari presentano segnalazioni sul proprio account per via di comportamenti scorretti, o dei temi, che nel caso in cui risultino scottanti possono creare con maggiore facilità problemi in chat. Attualmente però, i parametri di analisi non sono ancora ufficiali.
Ovviamente, il tutto non impedirà a nuovi utenti di unirsi alla conversazione, e ha anzi l’obiettivo di ricordare agli arrivati che è bene rispettare i principi chiave della piattaforma per mantenere le discussioni pacifiche. Trovate qui di seguito la traduzione dei 3 punti che il software ricorda automaticamente grazie alla novità:
- Ricorda il fatto che stai parlano con umani – Comunicare con rispetto rende Twitter migliore
- I fatti contano – Controllare i fatti aiuta tutti
- Tutti i partecipanti hanno valore – Scoprire nuove prospettive può migliorare le tue