Secondo un’indagine di SellCell l‘iPhone 13 non ha convinto granché gli utenti Apple. I cambiamenti sono troppo pochi, gli appassionati preferiscono aspettare di vedere come sarà il futuro iPhone 14.
L’iPhone 13 è uscito solamente da poche settimane, un’indagine di mercato di SellCell ha tentato di capire gli umori della community di appassionati di Apple sul nuovo smartphone. Hanno risposto all’indagine 5.000 persone, tutte già in possesso di un iPhone.
I risultati:
- Il 64% degli intervistati ha definito il nuovo iPhone 13 “non molto emozionante o addirittura non emozionante affatto”
- Il 76,8% degli intervistati ha detto di non avere la minima intenzione di passare al nuovo iPhone 13. Si terranno stretti gli smartphone che hanno già adesso, in attesa di vedere come sarà l’iPhone 14
- Il 46% di chi sta progettando di cambiare telefono è interessato all’iPhone 13 Pro, il 26,3% invece valuta l’acquisto dell’iPhone Pro Max. Fanalino di coda l’iPhone 13 Mini, con il 9,2% delle preferenze.
- Male l’assenza del Touch ID: il 29,3% si aspettava che venisse finalmente integrato sul display. Altri utenti citano l’assenza del display always-on come motivo della loro delusione.
L’indagine rivela anche l’alta fedeltà degli utenti Apple. Solamente il 16,1% degli intervistati sta valutando di acquistare uno smartphone Android. Il 36,8% guarda con interesse all’iPhone 14, mentre il 32,3% si dichiara sempre interessato ad un iPhone, ma intende aspettare ancora almeno un altro paio di anni prima dell’acquisto di un nuovo device.