Molti appassionati di cinecomics, ma di grande cinema in generale, aspettano da tempo novità su un possibile Joker 2, il sequel del lungometraggio con Joaquin Phoenix protagonista. Ed è stato lo stesso interprete, parlando con The Playlist, ad aprire a questa possibilità.
Ecco cosa ha dichiarato Joaquin Phoenix su Joker 2:
A dire la verità non vi so dire. Quando abbiamo iniziato le riprese del film abbiamo messo al centro dell’attenzione questo interessante personaggio, e ci sono delle cose che lo riguardano che potremmo esplorare in futuro. Ma non so dire se potremmo attualmente fare una cosa del genere.
Perciò Phoenix non si è sbilanciato, però ha aperto uno spiraglio, quanto basta per entusiasmare tanti appassionati che vorrebbero vedere ancora Arthur Fleck sul grande schermo.
Qualche tempo fa il the Hollywood Reporter aveva parlato del fatto che il film fosse in produzione. Ecco cosa era stato dichiarato:
Ogni film e show televisivo della DC Comics sviluppato dalla Warner Bros, ad eccezione del Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson, di Gotham PD, e del sequel pianificato su Joker, sarà ambientato nello stesso universo narrativo.
Ricordiamo che il film con Joaquin Phoenix, diretto da Todd Phillips, è uscito nel 2019 ed ha conquistato sia il pubblico che la critica. Joker ha conquistato il Leone d’Oro a Venezia, oltre a due Golden Globe e due Premi Oscar, ed è stato il secondo cinecomics ad essere stato candidato come miglior film agli Academy Awards nel 2020.