In molti si sono domandati cosa avrebbe fatto, ora, Daniel Craig abbandonati “finalmente” i panni di James Bond dopo No Time To Die. Ebbene, la risposta è presto detta: teatro. Almeno per un po’. L’attore inglese sarà difatti impegnato, l’anno prossimo, a Broadway con il Macbeth.
Non tutti sanno, difatti, che Craig ha anche una certa esperienza sul palcoscenico, avendo recitato al National Theatre e al Royal Court Theatre di Londra oltre che a Broadway, l’ultima delle volte proprio con un’altra opera del Bardo, l’Otello.
La nuova produzione sarà opera di Barbara Broccoli, storica produttrice di 007, e vedrà l’attore accompagnato dall’attrice Ruth Negga, che vestirà i panni di Lady Macbeth. La regia è stata affidata al veterano Sam Gold, che ha già diretto Craig nell’Otello e ha vinto numerosi premi, tra cui il Tony Award.
Daniel non è solo un grande attore cinematografico ma anche un magnifico attore teatrale. Sono elettrizzata dal fatto che supporterà il ritorno di Broadway interpretando questo ruolo iconico con la talentuosissima Ruth Negga, che debutta a Broadway, e sotto l’esperta guida di Sam Gold.
ha affermato Barbara Broccoli.
Mentre il cinema dà finalmente segnali di ripartenza, per il teatro è ancora difficile ingranare, ma l’apporto di star del cinema potrebbe essere utile per la ripartenza, dopo un anno di fermo forzato.
Leggi anche:
- Daniel Craig And Ruth Negga Heading To Broadway In ‘Macbeth’ (deadline.com)