Amazon: per i regali basta numero di telefono o email, l’indirizzo non sarà più richiesto
Amazon sta testando una nuova funzione che consente di inviare un regalo ad una persona di cui non conosciamo l'indirizzo.

Amazon testa una nuova funzione per mandare regali ad amici e conoscenti: basta avere la loro email o il loro numero di telefono, non è necessario conoscere l’indirizzo. Per il momento il servizio è un’esclusiva degli abbonati ad Amazon Prime ed è attivo esclusivamente negli Stati Uniti.
L’idea alla base dell’iniziativa è che non sempre si conosce precisamente l’indirizzo di residenza della persona a cui si vuole fare un regalo. Il destinatario riceverà quindi una notifica per email o SMS che lo avverte che c’è un regalo in attesa per lui. Sarà suo compito inserire l’indirizzo di consegna.
Amazon non preleva i soldi dell’acquisto finché il destinatario non completerà l’operazione accettando il regalo e inserendo il suo indirizzo. Se l’operazione non viene completata entro i tempi fissati da Amazon, molto semplicemente verrà annullata e Amazon non addebiterà nulla sulla carta del cliente.
In caso non lo abbia già, il destinatario del regalo dovrà anche creare un account su Amazon, anche se l’abbonamento a Prime non è richiesto per ricevere il dono. Bisognerà anche premurarsi di verificare che l’oggetto che si vuole regalare sia coperto dal nuovo servizio.


