Conrad Vernon, il regista de La Famiglia Addams 2, ha parlato a ComicBook.com della possibilità di realizzare una versione live-action del film con gli stessi attori vocali del lungometraggio animato. Su alcune scelte Vernom è stato piuttosto convinto, mentre per altre ci sarebbe qualche riflessione da fare.
Ecco le parole di Conrad Vernon:
Mettere insieme il cast è stato un qualcosa che ci ha fatto impiegare un sacco di tempo, anche se alcuni personaggi associati ai vari attori mi erano venuti subito in mente. Charlize Theron ho pensato da subito fosse adatta per Morticia, mentre per Mercoledì abbiamo provato diverse voci, ma Chloë’s Grace Moretz ha spiccato su tutti. Era perfetta. Per questa versione animata è stato bello utilizzare i personaggi della Famiglia Addams esattamente come li aveva disegnati Charles Addams. E tutto questo si potrebbe riportare in una versione live-action, però non sarebbe facile riuscire a combinare la questione dell’età. Ad esempio Chloë è una ventenne mentre Mercoledì dovrebbe, invece, avere 13 anni, e non so come questa cosa si potrebbe traslare.
Vi piacerebbe una versione live-action de La Famiglia Addams 2 con gli attori del cast originale? Stiamo parlando di interpreti come: Oscar Isaac, Charlize Theron, Chloë Grace Moretz, Nick Kroll, Javon “Wanna” Walton, Wallace Shawn, con Snoop Dogg che interpreterà il Cugino IT e la partecipazione di Bette Midler e Bill Hader.
Il film è nelle sale americane già da oggi, 1 ottobre, mentre arriverà nei cinema italiani dal 28 ottobre, con le voci, tra gli altri, di Virginia Raffaele, Pino Insegno, Eleonora Gaggero, Luciano Spinelli e Loredana Bertè.