Dopo aver ridato vita alla saga di Halloween, Jason Blum farà la stessa cosa con L’Esorcista, ed il produttore, intervistato da CinePOP, ha assicucrato che il reboot sarà un qualcosa di “innovativo e pauroso”, perciò decisamente all’altezza delle aspettative.
Qui sotto trovate le parole del produttore:
Mi aspetto che con L’Esorcista venga fuori la stessa operazione uscita fuori con Halloween. Nella vecchia saga di Halloween il primo film è stato grandioso, il secondo okay, ed il terzo non era buono. Così noi siamo intervenuti riassestando le cose, ed al pubblico è piaciuto, perciò contiamo di fare lo stesso anche con L’Esorcista. Tutti pensano che perderemo la faccia, ma abbiamo lo stesso regista e lo stesso sceneggiatore, ovvero David Gordon Green e Danny McBride. E reinventeremo L’Esorcista in maniera innovativa, legandoci però al primo film, e faremo qualcosa di veramente molto spaventoso.
Nella trilogia su L’Esorcista ritornerà Ellen Burstyn come protagonista, ed al suo fianco ci sarà Leslie Odom Jr. La storia dovrebbe concentrarsi proprio sul personaggio di Odom, il cui figlio sarà posseduto da un demone, e che riceverà il supporto della Chris MacNeil interpretata da Ellen Burstyn.
A dirigere il nuovo film su L’Esorcista sarà David Gordon Green, che ha già lavorato fino ad ora per la Blumhouse alla nuova trilogia dedicata ad Halloween. Ricordiamo che il primo film su L’esorcista è uscito nel 1973, con la regia di William Friedkin.
Morgan Creek Entertainment (che detiene i diritti de L’Esorcista) si unirà per lo sviluppo del progetto a Jason Blum ed alla Blumhouse Productions (La Notte del Giudizio, Happy Death Day) per supervisionare la trilogia che Universal e Peacock produrranno con un budget di ben 400 milioni di dollari.