Andy Serkis ha interpretato Snoke nella nuova trilogia di Star Wars, un personaggio che era stato presentato come la nuova  nemesi dei protagonisti dei film, e che invece non era che un altro strumento di Palpatine. L’interprete e regista ne ha parlato di recente.

Ecco le parole di Andy Serkis sulla sua esperienza nei panni di Snoke:

Sono rimasto devastato quando ho letto la sceneggiatura, perché tutto stava andando benissimo, e mi dicevo ‘questo è un personaggio principale, un boss, e mi sto divertendo a interpretarlo’. E poi? Cosa  stava  succedendo? Mi sono sentito mortificato. Però  è stato giusto che le cose andassero in quel modo, e mi è piaciuta  molto la scena del confronto con Rey e Kylo Ren. Il fatto di scoprire che si trattava di un clone di Palpatine è stato un qualcosa che ho scoperto durante lo sviluppo della produzione, perché ogni cosa era mantenuta segreta.

Insomma, il destino di Snoke è stato diverso rispetto a ciò che Andy Serkis pensava, ed ha contribuito al dibattito sulla nuova trilogia di Star Wars, che è stata considerata in maniera controversa dagli appassionati.

Ma in questo momento Serkis è concentrato sull”uscita di Venom: La Furia di Carnage, in arrivo in Italia il 14 ottobre, di cui è il regista.