La piattaforma streaming Netflix apre una nuova frontiera nel nostro Paese: a partire da oggi, 28 settembre, gli abbonati di Netflix in Italia, assieme a quelli spagnoli, potranno accedere ai primi cinque giochi giocabili gratis su dispositivi mobile Android. Questi videogiochi includono Stranger Things: 1984, Stranger Things 3: Il gioco, Card Blast, Teeter Up, e Shooting Hoops.
I cinque giochi lanciati da Netflix in Italia sono già disponibili all’interno dell’abbonamento. I titoli sono disponibili in uno spazio della piattaforma dedicato, e sono scaricabili attraverso Google App Store. Ma andiamo a vedere nel dettaglio la descrizioni dei primi cinque videogiochi Netflix disponibili.
Stranger Things: 1984
Dev: BonusXP
Vivi insieme a Hopper e ai ragazzi incredibili missioni a Hawkins e nel Sottosopra in questa avventura retrò stilizzata con tanti oggetti da collezionare.
Stranger Things 3: Il gioco
Dev: BonusXP
Scegli uno dei 12 personaggi di Stranger Things 3: Il Gioco e combatti in una Hawkins pixellata. Forma un team con i tuoi amici o avventurati nel Sottosopra in solitaria.
Card Blast
Dev: Rogue Games
Realizza una mano vincente, e magari metti a segno un full, in questo gioco dai ritmi serrati perfetto per chi vuole cimentarsi ogni tanto con il poker.
Shooting Hoops
Dev: Frost Pop
Una palla da basket provvista di fucile spara freccette? Grande idea! Scagliale nella giusta direzione per centrare il canestro e il gioco è fatto.
Teeter Up
Dev: Frost Pop
Niente draghi né mostri: lo scopo qui è far entrare la pallina nel buco muovendo la piattaforma per contrastare la gravità e le leggi della fisica.
Queste sono le dichiarazioni ufficiali di un portavoce di Netflix sul lancio dei titoli videoludici:
A partire da oggi, gli abbonati italiani a Netflix potranno accedere ai primi cinque videogiochi su dispositivi mobile Android. Questi videogiochi includono Stranger Things: 1984, Stranger Things 3: The Game, Card Blast, Teeter Up, e Shooting Hoops. Siamo solo all’inizio e abbiamo ancora tanto lavoro da fare ma siamo molto contenti di offrire questi giochi in esclusiva all’interno dell’abbonamento a Netflix, senza pubblicità né acquisti in-app.