Così come è tradizione consolidata nel Marvel Cinematic Universe anche Eternals è stato classificato PG-13, in questo modo il lungometraggio sarà a disposizione di un pubblico abbastanza ampio, e non subirà restrizioni per i minori.
Secondo MPAA il film Eternals è stato classificato PG-13:
Per la presenza di violenza nelle scene fantastiche e d’azione, per la presenza di un linguaggio forte e di alcuni riferimenti sessuali.
Il fatto che si faccia menzione di alcuni riferimenti sessuali potrebbe essere una novità all’interno del Marvel Cinematic Universe, ma, considerando il PG-13, non si tratterà di contenuti forti.
Il film, che va a presentare un nuovo supergruppo (in un momento di vacanza degli Avengers e dopo i magri risultati dei supergruppi portati in tv, soprattutto il tonfo degli Inhumans) racconta le avventure degli Eterni, parte dell’universo Marvel dal 1976, creati dal genio di Jack Kirby. L’epica storia, che abbraccia migliaia di anni, mostra un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, The Deviants.
Eternals, che arriverà il 3 novembre nelle sale italiane, vanta un cast di grande respiro: la regia è affidata a Chloé Zhao, fresca di Oscar per Nomadland, mentre il cast del film comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman.
- Marvel’s Eternals Official Rating Revealed (comicbook.com)