Netflix ha rivelato il cast vocale che lavorerà alla serie animata Arcane, che s’ispirerà a League of Legends, e tra i protagonisti ci sarà Hailee Steinfeld, già vista in Bumblebee e che sarà presente anche in Hawkeye. Il suo ruolo sarà quello di Vi.
Oltre ad Hailee Steinfeld il cast vocale di Arcane, vedrà presenti Ella Purnell (Yellowjackets, Army of the Dead), Kevin Alejandro (Lucifer, The Returned), Katie Leung (Annika, Roadkill), Jason Spisak (DC Super Hero Girls, Young Justice), Toks Olagundoye (Big Shot, The Rookie), JB Blanc (Dota: Dragon’s Blood, The Owl House) e Harry Lloyd (Brave New World, Legion).
Tra questi interpreti Purnell presterà la sua voce per il personaggio di Jinx, Alejandro farà Jayce, Leung sarà Caitlyn e Spisak darà voce a Silco. E poi ancora Olagundoye sarà la voce di Mel, Blanc farà Vander e Lloyd sarà Viktor.
Arcane farà il suo debutto su Netflix in autunno. Qui la sinossi ufficiale dell’anime:
Dagli ideatori di League of Legends arriva la nuova serie animata Arcane. La storia, ambientata nell’utopica regione di Piltover e nelle oppresse vallate di Zaun, svela le origini di due campioni iconici del gioco e la lotta al potere che li dividerà.
A realizzare il progetto sarà Riot Games assieme a Fortiche Productions.