Dopo aver interpretato Jon Snow, Kit Harington ha deciso di calarsi in un altro ruolo importante, quello di un personaggio di un cinecomic Marvel, ed in questo caso stiamo parlando di uno dei protagonisti di Eternals, il lungometraggio della Casa delle Idee in uscita a novembre. Kit Harington ha voluto rivelare di recente perché ha deciso di partecipare ad un cinecomic Marvel, e perché proprio a Eternals.
Ecco le parole dell’attore a Total Film:
All’epoca di Game of Thrones avevo ricevuto delle offerte per recitare nei cinecomics, ma in quel momento mi sentivo troppo nella parte di Jon Snow, e non era il momento giusto. Ora, la chiamata per Eternals, mi è sembrata quella giusta. E l’ho apprezzata perché il personaggio che mi è stato offerto non è necessariamente un Eternal, si tratta di un umano, e questa cosa mi piace. Pensavo di poterci fare qualcosa d’interessante, perché è un personaggio pieno d’imperfezioni. Quindi è la figura perfetta per me, e fa pure parte del Marvel Cinematic Universe, e questo è entusiasmante.
Eternals, che arriverà il 3 novembre nelle sale italiane, vanta un cast di grande respiro: la regia è affidata a Chloé Zhao, fresca di Oscar per Nomadland, mentre il cast del film comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman.