C’è molta attesa per la serie TV dedicata a The Sandman, tratta dai fumetti scritti da Neil Gaiman, ed a incuriosire ulteriormente ci ha pensato il produttore e sceneggiatore David S. Goyer, che in un’intervista a Collider ha parlato del fatto che al centro del telefilm verranno messe alcune delle storie più complicate presenti nei fumetti.
Ecco le parole di Goyer:
Penso che si tratti di un adattamento davvero fedele, ed alcuni dei singoli albi a fumetti adattati sono tra i più complicati scritti da Gaiman per Sandman. E sono davvero orgoglioso di ciò che siamo riusciti a fare.
Dopo queste parole è partita la caccia agli episodi più particolari e complicati di Sandman che la produzione potrebbe aver adattato. C’è da dire che già di per sé non si tratta di un fumetto semplicissimo. La serie, sceneggiata dallo stesso Gaiman, da David S. Goyer (anche produttore) e da Allan Heinberg, è diretta da Heinberg e sarà composta da undici episodi.
Ecco le parole di Neil Gaiman con cui l’autore ha provato a descrivere The Sandman:
Sapete che The Sandman è basato sulla serie a fumetti omonima. Una ricca miscela di mito moderno e dark fantasy in cui fiction contemporanea, dramma storico e leggenda sono intrecciati senza soluzione di continuità. The Sandman segue le persone e i luoghi affetti da Morpheus, il Signore dei Sogni, mentre mette a posto gli errori cosmici -e umani- che ha commesso nel corso della sua lunga esistenza.