Il trailer di Matrix Resurrections ha entusiasmato tutti gli appassionati, ma c’è chi ha già avuto modo di vedere il lungometraggio restando “sbalordito”: stiamo parlando di Keanu Reeves, che, secondo il racconto di Lana Wachowski, avrebbe già visto il film rimanendone molto colpito.
Ecco il racconto di come Keanu Reeves sia rimasto sbalordito dalla visione di Matrix Resurrections:
Lo abbiamo mostrato a Keanu che è rimasto senza parole. Stava seduto a guardare, e non si aspettava tante cose che sono state mostrate nel film, e mentre stava lì ad un certo punto ha detto “vent’anni fa hai raccontato una storia sui vent’anni che sarebbero arrivati dopo, e dei problemi della digitalizzazione, della vita virtuale e dell’impatto che avrebbe avuto su tutti noi. Ed ora hai fatto la stessa cosa, prendendo gli stessi personaggi, e raccontando ciò che accadrà nei prossimi vent’anni”. E dicendo questo era come se volesse dirmi: “Come hai fatto?”
Insomma, una bella soddisfazione per Lana Wachowski, che negli ultimi vent’anni ha visto la sua vita cambiare, e soprattutto negli ultimi tempi ha dovuto affrontare diverse situazioni difficili, compresa la scomparsa dei genitori.
Matrix Resurrections uscirà a dicembre al cinema.