Bisognerà attendere marzo 2022 per vedere nelle sale cinematografiche The Batman, ma, nel frattempo, Jeffrey Wright ,interprete del Comissario Gordon, ha voluto ancora più ingolosire gli appassionati del cavaliere oscuro, anticipando che la Gotham City che vedremo nel lungometraggio sarà un qualcosa di “mai visto” fino ad ora.
Parlando con IndieWire, Jeffrey Wright ha descritto così la Gotham City che vedremo in The Batman:
Sarà una Gotham mai vista fino ad ora, vedremo una Gotham che sembrerà tangibile. Anche il modo in cui è stata descritta la Batmobile ci dà l’idea di un qualcosa di palpabile, se dai un’occhiata ad una strada di New York è come se la vedessi apparire.
Perciò si tratterà di un film che mostrerà una città molto simile ad una metropoli esistente, forse un po’ marcia, sicuramente oscura così come era stato anticipato in precedenza.
Nel cast del film troviamo, oltre al personaggio protagonista interpretato da Robert Pattinson, anche Zoë Kravitz nei panni di Selina Kyle / Catwoman, Paul Dano che interpreta L’Enigmista, Colin Farrell che veste i panni di Oswald Cobblepot / Il Pinguino, John Turturro che fa il boss della mafia e Jeffrey Wright che sarà James Gordon.
The Batman uscirà al cinema il 5 marzo 2022.