[twitch]1145459172[/twitch]

La Mostra del Cinema di Venezia è ormai agli sgoccioli. Un po’ con sollievo e un po’ con amarezza, ci apprestiamo a salutare questa 78esima edizione che, sebbene con qualche piccolo intoppo organizzativo, si è dimostrata essere una grande grande edizione, ricca di storie suggestive e diverse tra di loro.

Parlando di suggestione e diversità, quest’ultimo giorno l’abbiamo dedicato alla discussione sulla particolarissima pellicola dei Fratelli D’Innocenzo, America Latina.

Dopo La terra dell’abbastanza e l’enigmatico e crudo Favolacce, i Fratelli D’Innocenzo arrivano per la prima volta a Venezia con un film articolato, quasi respingente. Un film che cresce nel tempo e ha bisogno di essere metabolizzato, digerito prima di esplodere veramente. Un film che ha diviso, come è prevedibile, la Mostra ma che farà parlare ancora molto di sé.

Non perdetevi l’11 Settembre l’ultima live in diretta dal Lido di Venezia con il Toto Leone D’oro per questa 78esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

 

Dall’1 all’11 Settembre saremo alla Mostra del Cinema di Venezia. Segui con noi il Festival sul nostro hub dedicato: leganerd.com/venezia78