Epic Games ha da poco annunciato una brutta notizia che riguarda uno dei suoi servizi più noti, parliamo proprio di Houseparty. Si tratta di un’app che è stata come un fulmine a ciel sereno rimossa dagli store, e non è di conseguenza più disponibile per essere scaricata. Chi possiede il software potrà continuare a usarlo fino a che i servizi non verranno totalmente spenti, e non abbiamo neanche in questo caso un preavviso soddisfacente, visto che si parla del mese di ottobre.
Per i giocatori di Fortnite che se lo stessero chiedendo, lo stesso periodo vale anche per l’integrazione con il giocatissimo e chiacchierato battle royale. L’applicazione è stata rilasciata nel 2016 e acquistata da Epic Games nel 2019, che ha confermato che decine di milioni hanno sfruttato le sue potenzialità. È facile chiedersi quindi da dove venga questa scelta, ed è per questo che il team ha spiegato che la software house dietro Houseparty sta attualmente lavorando a nuovi modi per rendere l’interazione sociale più significativa mentre è dentro la famiglia di Epic Games.
Sembra quindi che non si tratti propriamente di un annuncio negativo, visto che nel corso dei prossimi mesi è possibile che la società ci presenti le sue novità in cantiere e mostri all’effettivo i denti con un nuovo progetto pieno di potenzialità, di cui purtroppo non abbiamo ancora alcun dettaglio.
Per il momento, resta comunque il fatto che chi fino a oggi si è trovato bene a usare l’ecosistema di Houseparty dovrà affidarsi a ulteriori applicazioni per la comunicazione, almeno fino a che Epic Games non svelerà al mondo cos’ha in serbo per migliorare la sua importanza all’interno del settore in questione. Restiamo di conseguenza per ora in attesa di ulteriori novità.