Jamie Lee Curtis, Venezia 78A Venezia 78 l’interprete Jamie Lee Curtis ha ricevuto il Leone d’Oro alla carriera, e prima di sfilare sul red carpet si è concessa ai giornalisti ed al pubblico presentando anche Halloween Kills. Secondo la Curtis oggi “siamo tutti Laurie Strode”, chiamando in causa il suo personaggio del franchise horror.

Ecco il video con la premiazione.

Qui sotto, invece, trovate le foto di Jamie Lee Curtis a Venezia 78, e tra le immagini sono presenti anche alcuni scatti con il regista di Halloween Kills, David Gordon Green, e con Michael Myers sul red carpet.

La Curtis ha dichiarato sulla sua esperienza con la saga di Halloween:

Ho interpretato Laurie per 43 anni e tutti noi siamo cambiati nel frattempo, ma in fondo siamo tutti umani, ed è questo il messaggio di Halloween Kills: tutti sono Laurie e hanno paura, siamo insomma tutti nella stessa barca.

Mentre sulla situazione attuale degli Stati Uniti la Curtis ha detto:

Non è un bel momento, ma anche in altri periodi storici è stato così. L’America oggi è un Paese diviso più che mai, ma non sempre vince il male. Donald Trump non è l’unica persona che ha diffuso il male e la disinformazione. Stiamo parlando di un problema più grande, di un qualcosa di sistemico.

La Curtis ha parlato anche di una questione a livello sociale e che la coinvolge in prima persona, la tematica LGBTQ che ha riguardato il figlio transgender, che oggi si chiama Ruby e di cui celebrerà l’anno prossimo le nozze.  Infine, parlando delle donne nel cinema ha detto:

Penso che le cose stiano cambiando. Patty Jenkins ha dimostrato come una donna possa dirigere un film di grandi dimensioni come Wonder Woman e avere anche molto successo. E poi c’è Black Widow con Scarlett Joansoon che è un film con al centro le donne. A Venezia poi spero che tutti abbiate visto Last daughter di Maggie Gyllenhall, scritto e diretto e interpretato da donne. Insomma i cambiamenti ci sono e stanno arrivando.

Sul palco dove ha ricevuto il Leone d’Oro alla carriera la Curtis ha dichiarato in italiano con voce rotta dalla commozione:

Accetto con orgoglio questo premio stasera, con la mente chiara e sobria, e con il cuore aperto ed incredibilmente grato. Grazie.