Qualche tempo fa è stato scelto il regista del nuovo film di Blade che sarà Bassam Tariq, per un lungometraggio reboot che inserirà il personaggio all’interno del Marvel Cinematic Universe, ed è stato lo stesso Tariq a dichiarare che il film renderà omaggio alla trilogia cinematografica con Wesley Snipes.
Queste sono le sue parole:
Ciò che mi entusiasma del nuovo film che andremo a fare è il fatto che non c’è un canone di Blade, così come succede leggendo i fumetti e tutto il resto. Il fatto che lui diventi un diurno è l’unica cosa che è già stabilita, e poi non possiamo togliere via tutto ciò che ha fatto Wesley Snipes, perché ha dato il via a tutto. Un uomo di colore ha creato l’universo che conosciamo, e questa è la verità. Per me lavorare con una persona di talento come Mahershala Ali, e come lo sceneggiatore Stacy Osei-Kuffour, è un vero onore. Sono dei veri talenti.
Bassam Tariq ha già lavorato a Mogul Mowgli. Ricordiamo che tra il 1998 ed il 2004 sono stari realizzati tre film dedicati a Blade con Wesley Snipes protagonista, che, secondo Tariq, verranno omaggiati nel reboot. Le riprese del nuovo film inizieranno nel 2022.