Alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, Paolo Sorrentino ha presentato il suo nuovo film, È Stata la Mano di Dio, film in concorso e che arriverà in seguito su Netflix e in cinema selezionati. La pellicola è stata infine svelata e, naturalmente, alla proiezione sono seguite la conferenza stampa e le interviste, di cui Netflix ci propone un interessante sunto.
Anche in fondo alla fatica e al dolore, c’è sempre una prospettiva di futuro
ha affermato il regista, parlando anche dell’elemento autobiografico del film, della sua vita e, ovviamente… di Maradona!
Scritto e diretto dal regista e sceneggiatore premio Oscar, il film vede nel cast Filippo Scotti, Toni Servillo, Teresa Saponangelo, Marlon Joubert, Luisa Ranieri, Renato Carpentieri e Massimiliano Gallo.
La nuova opera dell’autore de Il Divo, La grande bellezza e The Young Pope è la storia di un ragazzo nella tumultuosa Napoli degli anni Ottanta. Una vicenda costellata da gioie inattese, come l’arrivo della leggenda del calcio Diego Maradona, e una tragedia altrettanto inattesa. Ma il destino trama dietro le quinte e gioia e tragedia s’intrecciano, indicando la strada per il futuro di Fabietto. Sorrentino torna nella sua città natale per raccontare la sua storia più personale, un racconto di destino e famiglia, sport e cinema, amore e perdita.
Il film uscirà in cinema selezionati il 24 novembre e su Netflix il 15 dicembre 2021.
Dal 1 all’11 Settembre saremo alla 78esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.
Segui la nostra copertura su: leganerd.com/venezia78
Leggi la recensione del film: