Danny DeVito tornerà ad avere a che fare con il Pinguino di Batman, ma non ne vestirà i panni, bensì scriverà una storia a fumetti con protagonista il villain di Gotham City. Il racconto farà parte del volume Gotham City Villains Anniversary Giant dedicato ad i cattivi della città di Batman.

Questo fumetto segnerà il debutto di Danny DeVito come sceneggiatore, e sarà un esordio in grande stile visto che darà vita nuovamente al Pinguino. Il volume Gotham City Villains Anniversary Giant avrà tra i personaggi protagonisti Poison Ivy, lo Spaventapasseri, Ra’s al Ghul, Talia al Ghul, il Cappellaio Matto e  l’originale Cappuccio Rosso.

Le storie saranno scritte da Wes Craig, G. Willow Wilson, Joshua Williamson, Stephanie Phillips, Dan Watters, e Mairghread Scott. Mentre i disegni saranno realizzati dai fumettisti Emma Rios, Khary Randolph, Jill Thompson, Riccardo Federici e Christian Ward.

Ricordiamo che Danny DeVito ha interpretato il Pinguino in Batman: Il Ritorno, il lungometraggio diretto da Tim Burton con Michael Keaton e Michelle Pfeiffer che è uscito nelle sale cinematografiche nel 1992.

Gotham City Villains Anniversary Giant uscirà il 30 novembre.

Potrebbe interessarti anche questa news dedicata al Pinguino di Danny DeVito: