Spotify: arriva Blend per creare playlist che uniscono i gusti degli utenti
Spotify ha introdotto ufficialmente Blend, dopo un periodo in beta, una nuova feature gratuita che potrà fare felici molteplici utenti che vogliono unire playlist.

Spotify ha annunciato l’arrivo per tutti gli utenti di una nuova feature dedicata alle playlist condivise, la quale è stata resa disponibile già a partire da oggi. Si tratta nello specifico di Blend, di cui si era già parlato in passato, visto che la piattaforma aveva ottenuto il nuovo servizio gratuito in beta. Grazie a questo, è possibile per due persone combinare i propri gusti e le canzoni più ascoltate al fine di creare una compilation unica con una nuovissima cover dedicata, la quale sfrutta la tecnologia di mixing che si è già vista per Family Mix e Duo Mix.
Grazie alla novità, disponibile sia per gli utenti Premium che per chi possiede un account standard non a pagamento, è possibile quindi unire i gusti musicali di due persone per creare una playlist unica, che riesca a far andare d’accordo tutti e si concretizzi in una serie di brani più vari. Inoltre, è stato inserito un punteggio per i gusti degli utenti, il quale si occupa di valutare quanto differiscono i contenuti che vengono uniti grazie a Blend. Questo serve per capire se si tratta di una serie di canzoni simili o di qualcosa di completamente diverso per entrambi i casi, mentre viene fornito quindi un tasso di affinità.
Per rendere tutto questo molto più chiaro, è presente una percentuale a indicare la situazione, e viene inoltre evidenziata anche la canzone che riesce a unire meglio i gusti di entrambi, che potrebbe essere il vero gioiellino della playlist creata grazie a Blend.
Nonostante il tutto risulti come detto gratuito per ogni tipo di utente, chi ha un abbonamento a Spotify Premium potrà anche scoprire qual è stato il contributo di ogni utente per l’inserimento all’interno della lista condivisa di una determinata canzone.


