Henry Braham, il direttore della fotografia di The Flash, ha dichiarato che il film DC non sarà “un vero e proprio film di supereroi”. Il motivo di queste parole è da attribuire anche al senso del cinema e del lavoro sulle produzioni cinematografiche dello stesso Braham, ma non solo.
Andiamo a leggere le sue dichiarazioni:
The Flash sarà grandioso. Posso dire che è un progetto complesso, ed è un modo fantastico per portare ad una nuova generazione certi tipi di storie a fumetti. Non è una storia ambientata nella realtà, e perciò a livello tecnico è più complessa. Penso che tutti coloro che lavorano su progetti cinematografici sappiano che la complessità della narrazione non è un qualcosa che va a coincidere con la buona qualità della lavorazione. Non credo che The Flash possa definirsi veramente come un film di supereroi, sarà un film, e questa è la strada tracciata. L’obiettivo è fare un grande film che abbia dentro anche i supereroi, ed in cui ci siano dei personaggi che riescano a risultare credibili ed autentici. Non sono veramente interessato ai cinecomics, ma ai film che a livello narrativo, visivo ed emotivo riescano a creare un viaggio.
E Braham, al di là delle sue parole, di cinecomics ne capisce qualcosa visto che ha lavorato su I Guardiani della Galassia vol.2. Le riprese di The Flash sono attualmente in corso.