Netflix Italia ha diffuso il trailer del documentario dedicato a Michael Schumacher, il leggendario pilota di Formula 1 capace di affermarsi con la Ferrari. Il documentario arriverà sulla piattaforma streaming il 15 settembre, ed offrirà un ritratto intimo del grande campione.

Qui sotto trovate il trailer del documentario Schumacher.

Mentre questa è la descrizione di Netflix:

Attraverso interviste esclusive e prezioso materiale d’archivio, questo documentario traccia un intimo ritratto del sette volte campione di Formula 1, Michael Schumacher. SCHUMACHER, un documentario originale Netflix, arriva il 15 settembre.

Michael Schumacher ha vinto due titolo mondiali con la Benetton (nel 1994 e nel 1995), mentre con la Ferrari ha ottenuto cinque titoli consecutivi, nel 2000, 2001, 2002, 2003 e 2004. Assieme a Lewis Hamilton è il pilota più vincente della storia della Formula Uno, e detiene anche il record per il maggior numero di giri veloci, e di hattrick, ovvero Pole Position, giro veloce e vittoria durante lo stesso Gran Premio.

La sua gloriosa vita e carriera hanno preso un risvolto tragico il 29 dicembre 2013, quando Schumacher si ritrovò gravemente ferito durante un incidente con gli sci. Le sue condizioni di salute sono tutt’ora sconosciute.

Ma grazie a questo documentario Netflix gli appassionati di Formula Uno potranno rivivere lo Schumacher campione.