Vertigo rivela il suo story trailer: il gioco di Microids, firmato da Pendulo Studios, gli autori degli apprezzati Runaway, Hollywood Monsters e Blacksad, mostra le sue prime immagini.
Innanzitutto c’è da dire che le versioni PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One e Switch di Alfred Hitchcock’s Vertigo sono state rinviate al 2022.
La versione PC è ancora prevista per l’uscita su Steam entro la fine del 2021.
Come si evince dal titolo, il richiamo al maestro della suspense cinematografica è fortissimo, anche se dal trailer si vede che la storia è completamente differente da quanto raccontato nel capolavoro con James Stewart e Kim Novak.
Vediamo il trailer di Vertigo:
Ecco come Microids presenta il gioco:
In Alfred Hitchcock’s Vertigo, ti immergi in un nuovo tipo di thriller psicologico e cammini su una linea sottile tra realtà e fantasia.
Lo scrittore Ed Miller è uscito illeso dal suo incidente d’auto nel Brody Canyon, in California. Anche se nessuno è stato trovato tra i rottami dell’auto, Ed insiste che stava viaggiando con sua moglie e sua figlia. Traumatizzato da questo evento, comincia a soffrire di forti vertigini. Mentre inizia la terapia, cercherà di scoprire cosa è realmente accaduto in quel tragico giorno.
Una storia esclusiva e originale su ossessione, memoria, manipolazione e follia, liberamente ispirata al capolavoro di Alfred Hitchcock, Vertigo.
Vivi una potente esperienza narrativa rendendo omaggio alle tecniche visive e narrative del genere thriller. Indaga attraverso la visione di tre personaggi: ognuno ha una storia diversa da raccontare.
Esplora diverse linee temporali per incrociare gli eventi e separare la realtà dai ricordi ingannevoli.
Se ti piacciono le avventure grafiche, leggi la nostra recensione del titolo che ha fatto impazzire Hideo Kojima: