Gli appassionati di Star Trek devono ringraziare Gene Roddenberry, l’uomo che ha creato uno dei franchise più importanti degli ultimi decenni, e colui a cui sarà dedicato un biopic entrato già in sviluppo. A scrivere il film sarà lo sceneggiatore Adam Mazer.
La notizia del biopic su Gene Roddenberry arriva nell’anno del centesimo anniversario dalla nascita dell’autore e produttore, che nacque il 19 agosto del 1921. Roddenberry è morto, invece, nel 1991 a 70 anni.
A produrre il biopic ci saranno Rod Roddenberry (il figlio di Gene) e Trevor Roth, che ha già lavorato alla produzione di due progetti come Star Trek: Discovery e Star Trek: Picard. Ecco le parole dei due sul biopic:
Gene ha condotto una vita memorabile, era una persona complessa, intrigante, che ha lavorato per cambiare il volto alla televisione, e le cui idee hanno cambiato il mondo. Questo è il momento di condividere la storia di Gene, e di mostrarla al pubblico.
Roddenberry fu un aviatore decorato durante la Seconda Guerra Mondiale, che lavorò anche nel dipartimento di Polizia di Los Angeles. Solo dalle metà degli anni Cinquanta in poi si dedicò alla televisione, dove lavorò come sceneggiatore e produttore.