Ada la scienziata (Ada Twist, Scientist in originale) è la serie animata per l’età prescolare di Chris Nee e Higher Ground Productions tratta dai famosi libri scritti da Andrea Beaty e illustrati da David Roberts. La serie, da 40 episodi, arriverà su Netflix il 28 settembre.

La Higher Ground Productions creata dall’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama e dalla sua First Lady Michelle hanno oramai ingranato la marcia, producendo dal 2018 a oggi diversi film, serie e documentari, tra cui per l’appunto questa nuova sulle avventure della giovane e geniale Ada.

Sinossi ufficiale:
Una serie che narra le avventure di Ada Twist, una bambina di otto anni e scienziata in erba con una curiosità incontenibile che vuole scoprire la verità su tutto ciò che vede. Insieme ai suoi due migliori amici Rosie Revere e Iggy Peck, Ada investiga e risolve misteri per aiutare amici e familiari. E questo è solo l’inizio, perché la scienza non serve solo a capire il come e il perché delle cose, ma ci spinge anche a utilizzare queste conoscenze per rendere il mondo un posto migliore.

Leggi anche: