Star Trek: il film di Quentin Tarantino avrebbe avuto gangster e viaggi nel tempo
Robert L. Smith, che ha collaborato alla lavorazione del film di Star Trek di Quentin Tarantino (in stand by), ha rivelato nuovi dettagli sul progetto.

L’autore Robert L. Smith ha di recente svelato nuovi particolari sul film dedicato a Star Trek con la sceneggiatura di Quentin Tarantino, che metterebbe al centro gangster e viaggi temporali. Lo sviluppo del progetto è bloccato, perciò non si sa se potrà vedere mai la luce, o quantomeno potrebbe essere traslato su un media diverso rispetto al cinema.
Robert L. Smith ha rivelato sullo Star Trek di Quentin Tarantino:
Mi hanno chiamato chiedendomi se fossi interessato al progetto, e visto che era coinvolto anche Quentin ho detto di sì. Il primo giorno che l’ho incontrato eravamo in una stanza insieme, e lui leggeva questa sceneggiatura e c’era una scena con coinvolti dei gangster, e lui la recitava muovendosi avanti e indietro. Sono stato uno stupido a non registrarla, avrebbe potuto avere un sacco di valore.
Comunque iniziammo a lavorare, andai a casa sua una sera e guardammo vecchi film di gangster. Passammo lì diverse ore, ridendo anche dei dialoghi peggio riusciti, ma parlando comunque di ciò che avremmo voluto realizzare. I personaggi c’erano tutti, ci sarebbe stato anche Kirk […] e poi ci sarebbero stati i viaggi nel tempo. Insomma roba molto forte.
L’episodio della serie classica di Star Trek che ha ispirato Quentin Tarantino per il film è il diciassettesimo della seconda stagione, intitolato Chicago Anni Venti.