Batman: Urban Legends #6 ha rivelato un qualcosa che unisce fumetti e mondo LGBTQ, ovvero il fatto che il Robin di Tim Drake sia bisessuale. L’albo è appena uscito negli Stati Uniti ed è disponibile in digitale in versione inglese su Comixology.

Qui troviamo le due pagine simbolo di questo evento.

 

In Batman: Urban Legends #6 vediamo il Robin di Tim Drake, chiaramente nella sua versione da normale ragazzo di Gotham City, organizzare un appuntamento con il giovane Bernard. La storia fa parte di Sum of Our Parts, ma non sarà l’ultima volta che vedremo Tim Drake in Batman: Urban Legends, considerando che lo incontreremo di nuovo nell’albo in uscita a dicembre.

Subito dopo l’uscita del fumetto gli appassionati DC, e non solo, hanno espresso la propria approvazione per la scelta fatta dalla casa editrice, che ha dato un importante segnale. Tra i tweet di approvazione c’è quello di Neb, che dice:

Il coming out di Tim Drake riesce ad ispirare così tanto. La DC non ha mai voluto un Robin queer, però dopo anni di campagne da parte degli appassionati e degli sceneggiatori questa cosa è successa.

Queste sono altre reazioni raccolte su Twitter.