Il Toro di Sant’Agata annuncia un grande ritorno: la Lamborghini Countach verrà ufficialmente riproposta in una inedita versione ibrida, confermando il grande interesse delle case automobilistiche per le commistioni tra passato e futuro elettrico.
Proprio in questi giorni verrà celebrato il 50esimo anniversario dalla presentazione del primo prototipo della Countach. Lamborghini per il momento si è limitata a presentare un intrigante teaser del ritorno della vettura. I dettagli dell’iniziativa sono ancora limitati.
Trasformiamo i sogni in realtà. Lo abbiamo fatto negli anni ’70 con la classica Countach. Lo rifaremo ancora. La nuova Lamborghini Countach sta per tornare
recita la didascalia che accompagna il teaser condiviso da Lamborghini.
We make dreams come true. We did it with the classic Countach in the 1970s. And we’re doing it again. The new Lamborghini Countach is coming. #Lamborghini #Countach pic.twitter.com/nXctgIuyqe
— Lamborghini (@Lamborghini) August 9, 2021
Si tratta di una vera e propria vettura destinata al pubblico? Oppure di una concept car per mostrare i progressi del Toro sul fronte dell’elettrificazione? O, ancora, di una vettura one-off in edizione super limitata e destinata a pochi clienti iper-selezionati? Sappiamo solo che monterà un motore V12 elettrificato grazie a dei supercondensatori.
Lecito aspettarsi, dunque, una vettura che riprenda le linee della Countach originale, riproponendole con la tecnologia già vista sull’apprezzata Lamborghini Sian (che è una mild hybrid).
La nuova Lamborghini Countach potrebbe venire presentata a breve, forse durante la Monterey Car Week che si terrà la prossima settimana.