Clerks 3 ha iniziato le riprese, ed a farlo sapere è stato lo stesso Kevin Smith che, ieri 1 agosto, ha comunicato ad i fan tramite Twitter, che il 2 agosto, giorno del suo compleanno (cioè oggi), inizierà la produzione del lungometraggio.

Questo è il messaggio di Kevin Smith sull’inizio delle riprese di Clerks 3:

Oggi è il mio ultimo giorno da cinquantenne, e ne compirò 51 domani (oggi ndr), quando inizieremo a girare Clerks 3, il sequel di un film che ho sognato di fare trent’anni fa, quando ho visto, proprio il giorno in cui ho compiuto 21 anni, il capolavoro di Richard Linklater intitolato Slacker.

Insomma, tra amacord e celebrazioni, Kevin Smith è pronto a girare Clerks 3, un lungometraggio tanto atteso, e della cui produzione si discuteva da tempo.

La storia prenderà spunto da una situazione che ha coinvolto Kevin Smith, con Rendall che, dopo essere sopravvissuto ad un infarto, richiamerà il suo più caro amico per girare un film sul suo percorso di vita, partendo proprio dal supermarket in cui ha lavorato.

Nel cast ci saranno Jeff Anderson nei panni di Randal e Brian O’Halloran come Dante. Smith riprenderà il suo ruolo di Silent Bob assieme a Jay Mewes che farà Jay. Rosario Dawson ritornerà a interpretare Becky, un personaggio apparso per la prima volta in Clerks 2. Liz Destro e Jordan Monsanto faranno da produttori per il lungometraggio.